La grazia di Asia Pinotti dal viso acqua e sapone, sul palco dell´Ariston
di Illy Masper
SANREMO. Sul palco del Teatro Ariston durante il Festival abbiamo visto quasi un centinaio di artisti piú o meno noti, piú o meno bravi. Ma pochi si saranno accorti che tra tutti quegli artisti brillavano anche quattro giovani sconosciuti, con un ruolo ben preciso: porgere ad Amadeus i premi per i vincitori.
Giovani, belli, quasi tutti alla prima esperienza, hanno però saputo dimostrare professionalità per il ruolo assegnatogli; seguendo perfettamente le indicazioni del regista sono riusciti, tutti e quattro, molto bene.
Tra questi, una giovane dal viso acqua e sapone spiccava in maniera del tutto particolare: emanava un fascino discreto, puro e gentile, nettamente in contrasto con i look di alcuni giovani cantanti.
Si tratta di una diciannovenne di Sanremo, studentessa universitaria iscritta alla facoltà di Giurisprudenza ad Alessandria. Il suo nome è Asia Pinotti, ed é figlia del noto Avvocato Sabina Zeloni, con studio a Sanremo e Bordighera.
Asia è stata scelta, proprio per la sua genuina bellezza, per porgere le targhe che Amadeus, a sua volta, consegnava ai vincitori.
Per lei certamente un ́esperienza unica, capitata casualmente: “Quando ho incrociato lo sguardo di Marco Mengoni, devo ammettere, ho avuto un attimo di imbarazzo, perché quello sguardo è stato breve, ma intenso e fulminante”, ha concluso Asia ancora scossa per quel magico momento sul palco dell’Ariston.