Il Gran Gala della Stampa del Festival di Sanremo premia Giorgia e parte con i fuochi d’artificio sul porto
Lunedì 6 febbraio alle ore 20 nel prestigioso Victory Morgana Bay, si svolgerà l’undicesima edizione del Gran Gala della Stampa del Festival di Sanremo.
Con una novità: da questa edizione l’Evento ha come partner RAI Liguria, Comune di Sanremo, Assessorato al Turismo, Casino Municipale. Per dare inizio alle feste, ci saranno i fuochi d’artificio, alle ore 20. Gli invitati osserveranno lo spettacolo sulla passeggiata ciclabile per poi fare ingresso, invito alla mano, nel salone del Victory.
La Direzione Artistica è affidata al giornalista torinese Ilio Masprone, ideatore anche dei Premi che verranno consegnati subito dopo la cena, in presenza della giuria.
Parteciperanno infatti i giurati: Marinella Venegoni (La Stampa), Dario Salvatori (Rai), Mario Luzzatto Fegiz(Corriere della Sera), Aldo Vitali (direttore di Sorrisi e Canzoni), Simone Marchetti (direttore di Vanity Fair).
I Premiati con il riconoscimento DietroLeQuinte saranno: Paola Pezzolla (Ufficio Stampa), Vincenzo Russolillo (patron di Casa Sanremo), Maurizio Salvadori (manager), Tony Verona (discografico) e Pippo Balistreri (storico Direttore di Palco del Festival).
Il Premio Numeri Uno – Città di Sanremo sarà consegnato a Giorgia dal Sindaco Alberto Biancheri.
I Premi consegnati sono realizzati dal’orafo artigiano Michele Affidato.
Queste le parole dell’artista, che torna in gara all’Ariston dopo 22 anni.
“Ringrazio la Giuria di Marinella Venegoni per il prestigioso Premio ‘Numeri Uno Città di Sanremo’ e sono felice che sia il Sindaco Alberto Biancheri a consegnarlo. Farò di tutto per essere presente anche per salutare i colleghi che saranno premiati con me.”
I premiati riceveranno il Gagliardetto personalizzato del Club Americano Charity KIWANIS che difende gli indifesi fin dal 1915.